Cosa fa l’URP?

  • Informa su organizzazione, competenze e servizi dell’Istituto.
  • Ascolta e risponde a quesiti, segnalazioni e suggerimenti sul funzionamento delle attività e dei servizi dell’Istituto, contribuendo a migliorarne la qualità.
  • Indirizza gli utenti, sulla base delle loro esigenze e richieste, verso gli uffici competenti.
  • Garantisce il diritto di accesso (tramite apposito modulo), informazione e partecipazione ai procedimenti amministrativi.

Per la richiesta di informazioni è possibile inviare una e-mail a info@istitutobalducci.gov.it, una e-mail certificata a fiis00800g@pec.istruzione.it o inviare un fax al numero 055 8316809.

Accesso agli Atti

Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa (L. 241/90 e Regolamento di attuazione 781/02), l’Istituto riconosce il diritto di accesso ai documenti amministrativi a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico utilizzando l’apposito modulo. Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a ritirare i documenti richiesti può delegare una persona compilando il modulo per la delega.

Segnalazioni e Reclami

L’Amministrazione, al fine di migliorare i servizi, mette a disposizione dell’utenza un apposito modulo segnalazioni/reclami a cui seguirà risposta in tempi brevi.

Valutazione dei Servizi

L’URP raccoglie, per migliorare il proprio servizio, le opinioni degli utenti attraverso un questionario di valutazione.