DOVE : Firenze, Forte di Belvedere

QUANDO : sabato 30 settembre h17.30-19. 00

5 opere finte “nascoste” all’interno della mostra
Una cena all’Hard Rock Cafe in Piazza della Repubblica per chi saprà smascherarle

locandina-stampa-vera-o-finta

Vera o finta? Questa è la sfida che il nuovo gruppo TEENS formato da otto studenti del Liceo Scientifico : Sofia , Ginevra, Gabriele, Niccolo’, Emma, Francesco, Clara e Gregorio , appassionati d’arte, creativi e ironici lancia ai propri coetanei: visitare la mostra Ytalia osservare le opere, analizzarle……… e scoprire quali sono le intruse.

Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Cristiana Canali in collaborazione con l’associazione MUS.E nell’ambito dell’Alternanza scuola / lavoro. Nel corso dell’anno i ragazzi collaboreranno alla definizione di una serie di proposte rivolte specificatamente ai giovani con l’obiettivo di avvicinare i teenagers ai musei e al patrimonio culturale.