L’evento di venerdì 26 maggio al Museo del Novecento a Firenze ha costituito il momento conclusivo del percorso di formazione del gruppo “Teens” di Alternanza Scuola-Lavoro presso l’Associazione MUS.E che nel corso di 8 mesi ha permesso a un gruppo di 11 studenti, guidati dalla loro prof.ssa Cristiana Canali , di confrontarsi con i processi che stanno dietro l’organizzazione delle mostre e degli eventi , con lo scopo di avvicinare i giovani ai Musei, alla scoperta della bellezza che ci circonda ….

Bravi tutti : Leonardo , Andrea , Mattia, Simona , Irene, Silvia Edoardo, Alessio, Lorenzo, Elena, Gilda . E grazie ai tantissimi studenti del Liceo che hanno partecipato con un entusiasmo contagioso ai vari eventi proposti e anche ai docenti che hanno accolto l’invito con le loro classi !

EVENTI 2016/2017

#LIVEYOURINFERNO: GIOVANI ATTORI PER UN GIORNO

Giovani in blu al Museo Bardini: Selfie Art Challenge Sfida a colpi di selfie nelle sale del Museo

Selfie Art Challenge per la Richmond University

Questo lo so fare anch’io: incontro con l’arte del Novecento

Il progetto è stato proposto come sviluppo del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro coordinato dalle prof.sse Lucilla Boretti e Cristiana Canali.